30 ottobre 2008

Ecco una vista di Mosca. Sono qui da quasi due settimane. Il lavoro dell'Accademia al Teatro Maly procede molto bene,  ma altri segnali sono invece inquietanti. Per due volte in questi giorni, mentre guardavo rai-news 24, il canale di notizie internazionale della rai, lo schermo si è tinto di un bel blu intenso. Guarda caso è successo quando davano la notizia delle proteste qui a Mosca in occasione di due ricorrenze: la morte della Politkovskaja e la strage del Teatro Dubrovka... la censura funziona persino meglio che da noi. O forse solo in maniera meno subdola, in fondo. Schermo blu. non si passa. E questo mentre leggo dei ragazzi delle università picchiati dalla polizia a Roma. Brutti tempi, questi, davvero. Blu notte...

1 commento:

ANGELO CAMPOLO ha detto...

Ciao Stefano! Tutto ok? Ho sentito Marta, mi ha detto dei suoi esercizi yoga preparatori allo spettacolo! Io sono a Roma, ho finito di girare distretto (se vuoi dargli un'occhiata ci sono le scene della puntata sul mio blog) e il prossimo mese comincio le prove de La dodicesima notte al Teatro Ghione. Spero di poter fare un salto a Milano per vedermi mammamammazza, mi farebbe molto piacere.

Ti mando un grande abbraccio e a presto! Angelo.

 Post del primo luglio 2023. Il tempo passa. Olivia, che non era neppure un pensiero, ha già cinque anni.