02 febbraio 2007

Ultimo giorno di prove al Piccolo, a Milano. Lasciamo la sala prove del sesto piano, intitolata proprio a Fiorenzo Carpi, con le musiche di questo straordinario musicista nelle orecchie e nel cuore. E con uno spettacolo che ogni giorno si svela un pò di più. L'aspetto più difficile, ma anche quello più stimolante è che tutto quello che avviene in scena è frutto di un lavoro di creazione fatto assieme agli attori. L'esperienza di scoperta e di gioco che raccontiamo -quella del giovane Goldoni- è la nostra. Quella di questi giorni trascorsi assieme a giocare sulle suggestioni del frammento dei Mémoires.
Da lunedì siamo a Piacenza, dove debuttiamo il 13 febbraio al Teatro Comunale Filodrammatici. Questo è il link al sito di Teatro Gioco Vita.
A maggio, dopo una piccola tournée, la Barca approderà al Teatro Studio, a Milano.
(foto Margherita Busacca)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

mi dici se la Barca di fermera' nei porti del sud italia?quali sono le tappe della tua tournée?

Stefano de Luca ha detto...

Ciao Paola.
la Barca sarà a Savona il 26 e 27 febbraio, a Recanati il 28. Poi al Piccolo a Milano dal 6 al 25 marzo. Imperia il 28 marzo, Chieti 1 e 2 aprile. Magenta il 18 aprile e Cesena il 20.
Purtroppo niente sud, almeno quest'anno. Spero per la prossima stagione. Tu dove sei? Un saluto, Stefano

Anonimo ha detto...

Ti scrivo da Taranto,citta' che ti e' molto familiare.spero che presto tu possa portare il tuo spettacolo qui.sarei contenta di rivederti dopo tanti anni.ciao

 Post del primo luglio 2023. Il tempo passa. Olivia, che non era neppure un pensiero, ha già cinque anni.