02 giugno 2008

Abbiamo recitato Mamma mammazza a San Lorenzo al Mare. Teatro dell'Albero. Dove la scorsa estate abbiamo svolto il primo laboratorio per l'allestimento dello spettacolo. Il teatro era strapieno e lo spettacolo è piaciuto molto. Risate e applausi finali convintissimi. E' un buon segnale anche perchè lo abbiamo ripreso veramente in pochissimo tempo e lo spazio piccolissimo del teatro ci ha costretti a diverse variazioni. Ma la notizia davvero importante è che siamo in stagione al Piccolo! Nel prossimo novembre Mamma mammazza sarà ospite -in stagione del Piccolo- presso il Teatro di Ringhiera. La direzione artistica di questo spazio è di Serena Sinigaglia. I dettagli sul sito del Piccolo. Per me personalmente diversi altri impegni per la prossima stagione. Primo fra tutti uno spettacolo su Darwin -dedicato ai più piccoli- da scrivere insieme a Giulio Giorello e Luca Boschi. E poi la vice-direzione dell'Accademia Internazionale di Commedia dell'Arte. Di entrambe le cose parlerò più avanti in dettaglio. Ora mi prendo venti giorni di stacco. Necessari. Nello slideshow alcune foto mie dal backstage di Mamma Mammazza.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Stefano,

Sono in prova per un "Julius Caesar" qui in cui reciterò vari ruoli, tra i quali Marullus, Metellus Cimber,e Lucilius (in scena all'aperto dal 12 giugno al 13 luglio), qui in Connecticut.

Ma raccontami questa Accademia Internazionale della Commedia dell'Arte! E riusciamo a portare la Barca qui a BAM? (Lo sai che il Piccolo sta coproducendo il Bridge Project con BAM e l'Old Vic di Londra --- purtroppo non mi hanno voluto concedere il provino, gli str___!

Dal 18 giugno fino al 18 luglio avrò libero praticamente tutte le giornate --- possiamo sentirci via skype? Fatti sentire, amico.

Un abbraccio,

Mace

PS --- Congratulazioni per "Mamma mammazza"!

Anonimo ha detto...

Fatti sentire, Stefano!

MACE

 Post del primo luglio 2023. Il tempo passa. Olivia, che non era neppure un pensiero, ha già cinque anni.